Le Dolomiti – Patrimonio Mondiale Unesco

Alto Adige: Bello, robusto, appartato e cosmopolita, cielo alto e terroso...

...questo è il Sud Tirolo, regione posta sul versante soleggiato delle Alpi. Ogni vacanza in questo territorio a Sud del Brennero offre la possibilità di scoprire il mondo incantato dei monti pallidi, le Dolomiti. Queste rocce giganti, una volta cresciute in un mare preistorico, oggi puntano le loro masse rocciose e frastagliate fino a oltre 3.000 metri di altezza nel cielo. Chi si gode la bella vista dal Mudlerhof verso sud, vede le cime dentellate delle Dolomiti di Braies, e la Croda del Becco staglia il suo profilo rettangolare all'orizzonte.

Queste montagne magiche cambiano aspetto, colore e luminosità più volte al giorno e nel corso dell’anno; a volte rosse, brillanti ed abbastanza vicine da poterle toccare – a volte anche piccole e lontane, di un bianco scintillante. Il solo guardarle dà un'idea della loro immensità e fa battere più forte il cuore di ogni escursionista. Chi si mette in cammino verso le montagne, ammira i fiori colorati e s’immerge nello spettacolo di quei luoghi incantati, perde il suo cuore per sempre. I monti pallidi non ti lasciano più, accendono in te la voglia di ritornare, ancora ed ancora…

Le Tre Cime di Lavaredo, le Dolomiti di Sesto, Braies e Prato Piazza sono facilmente raggiungibili e sono tra i punti salienti di ogni vacanza presso il Mudlerhof. Le Dolomiti sono un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Tutti noi abbiamo il dovere e la missione di conservare nella sua unicità un luogo di tale bellezza.

© 2019 Mudlerhof 00616040218 Credits Privacy Sitemap Cookie