Sci di fondo

Per chi ama lo sci di fondo, la Valle di Casies è un paradiso. 42 chilometri di piste da fondo per ogni esigenza. La pista “Sonnenloipen” conduce attraverso un trasognato paesaggio innevato, prati coperti di neve, romantici boschi e pittoreschi masi contadini.

Siamo la giusta meta per lo sci di fondo e collegati col Dolomiti – Nordic – Ski con più di 1.300 km di piste da fondo. Troverete l’accesso sotto casa per un divertimento di 40 chilometri di piste da fondo per ogni esigenza. La pista conduce attraverso un trasognato paesaggio innevato, prati coperti di neve, romantici boschi e pittoreschi masi contadini. La pista arriva fino a Tesido e Monguelfo, dove è possibile accedere direttamente al tratto della pista “Pustertaler Marathon".

 Chi lo desidera può sciare per chilometri e chilometri a passo classico o pattinato e ammirare i campi nella loro soffice veste invernale e gli alberi con i tipici berretti di neve sulla chioma. In caso di tour di una giornata ovviamente l'idea di fermarsi a mangiare in una delle accoglienti trattorie che si trovano proprio vicino alla pista è molto allettante. Oltre alle specialità pusteresi vengono anche offerte terrazze soleggiate dove riposarsi e ampie viste panoramiche. A Santa Maddalena è persino possibile usare la pista di sera, grazie all'impianto di illuminazione artificiale

Eventi speciali sono:

  • La „Maratona dei Canederli“ la terza domenica di gennaio
  • La „Gran fondo Val Casies“ la terza domenica di febbraio
© 2019 Mudlerhof 00616040218 Credits Privacy Sitemap Cookie