La famiglia Walder si presenta

Il Mudlerhof racconta del maso e dei suoi abitanti

Noi, della famiglia Walder, viviamo da generazioni al Mudlerhof in Valle di Casies, in un posto molto bello e soleggiato. Il maso si trova a 1.300 m di altitudine ed è facilmente raggiungibile sia in macchina che con i mezzi pubblici.

Coltiviamo i prati ed i boschi intorno. Il contadino è il responsabile della stalla, dove vengono munte una trentina di mucche due volte al giorno. D’estate il bestiame viene portato in malga, dovo gli animali possono trascorrere le loro ferie.

La contadina invece si occupa die turisti. Quasi 50 anni fa‘ la nonna Walburga ha incominciato ad affittare delle camere agli ospiti e ad iniziare l’attività di agriturismo. Col passare degli anni, abbiamo rinnovato la casa un pò alla volta ed adesso affittiamo 5 appartamenti ai villeggianti, specialmente a famiglie con bambini. Negli anni novanta, poi, abbiamo costruito l’impianto biogas per essere autonomi in fatto di energia. Un altro passo in avanti per diventare un maso moderno è stata la specializzazione come fattoria didattica. Adesso classi e gruppi ci visitano per poter godere la vita a contatto con gli animali e le usanze del Mudlerhof.

E' stato per noi un grande onore essere stati insigniti nel 2010 ad Arezzo-Toscana con un "Oscar dell' agriturismo" insieme ad altre aziende "vacanze in fattoria" provenienti da tutta Italia. Siamo stati così la prima azienda della regione Trentino/Sudtirolo, a cui è stato assegnato questo riconoscimento. Il premio è stato attribuito ad aziende, che lavorano in modo altamente qualificato e corrispondono a criteri ben precisi, quali:      

• singolarità ed autenticità dell'azienda;
• particolare possibilità di vivere e sperimentare la vita nel maso;
• fattoria didattica certificata;
• gestione del maso in armonia con la natura;
• particolare posizione del maso e buona raggiungibilità;
• produzione propria di energia pulita (da noi Biogas, Centralina Idroelettrica ed      energia Geotermica);
• maso pregno di storia;
• salute e benessere con la filosofia di Kneipp.

Chi ha un posto così bello come noi?

Agatha, Peter e Valentin vi aspettano e faranno il meglio possibile per rendere la vostra vacanza indimenticabile e bella.

© 2019 Mudlerhof 00616040218 Credits Privacy Sitemap Cookie